mercoledì 3 marzo 2010

Sollievo

Eccomi qui

Sono a Londra.

Sono felice



La gente, seduta nella metropolitana, si guarda.

Il martedì sera in metropolitana le ragazze sono vestite carine, e si preparano a uscire sistemandosi i capelli e truccandosi.

Se vado in giro e capto una frase c'è una buona probabilità che io la capisca

Per ordinare da mangiare non devo prepararmi la frase prima.

Andando in giro con un cappello a tesa larga non sono guardata come una terrorista del buon gusto (parlano quelli che mettono i calzini sotto ai sandali, comunque).

Posso inserirmi nelle conversazioni.

Si mangia bene. Ad orari decenti.

Ora una piccola (si fa per dire) news



Devo andare 6 mesi in Svizzera (Berna, per la precisione). Secondo voi assomiglia di più a Londra o a Mainz?



Beh, intanto sto a Londra fino a domenica, poi per Berna ci si penserà, giusto?

8 commenti:

  1. Ma che bella notizia!
    A me Londra manca tantissimo (non ci vengo dal '97).

    Non ti saprei dire com'è Berna, non ci sono mai stato e neppure conosco qualcuno che ci è stato (beh, dopo lo potrò dire!)

    Comunque noto con piacere che si viaggiucchia parecchio eh!

    Bene, bene.... (per te, ovviamente!)

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Se a Londra, bene, divertiti! Perchè non vai a vedere la mostra di quadri di van Gogh? Magari trovi una bella fila anche lì... ;-)
    Su Berna, direi che la Svizzera non ha la rigidità tedesca, è forse a metà strada tra la libertà di Londra e il rigore di Mainz. Ci racconterai, vero?

    RispondiElimina
  3. I bernesi sono famosi in tutta la svizzera per essere bravi ragazzi, magari un po' lenti, amanti della buona tavola e lavoratori "pacifici", non arroganti e stressati lavoratori come gli zurighesi (parlo per stereotipi esagerati...).
    Ma non ti aspettare di capirli quando ti parlano in quello che per loro é tedesco ;-) (vale per tutti gli svizzeri).

    PS: a me le ragazze inglesi pronte per la discoteca fanno piú effetto "marchettare al lavoro" che ragazze carine, praticamente girano nude! Dite che mi devo aggiornare?

    RispondiElimina
  4. PS2: i portici di Berna sono bellissimi, e il mercatino quasi hippy/contadino/multiculti del fine settimana in centro da non perdere.
    Ma occhio ai prezzi svizzeri, son da svenimento...

    RispondiElimina
  5. Alex: si si, ne sono contenta! E poi dal punto di vista del lavoro è un'occasione incredibile, non ci avrei mai sperato!

    Pensierini: magari avessi tempo per le mostre, ma esco dal lavoro sempre tardissimo. Magari nel fine settimana, vedremo... ;)

    Tania:Torno dove? in Germania? ma certo! Io sono di base lì, poi giro come una trottola ma ci torno sempre! A Londra invece ci torno subito dopo Pasqua per un congresso.

    Stefafra: in realtà lavorerò in un gruppo dove nessuno è di Berna, ma son contenta che in generale non siano troppo stressati. Per il "tedesco" no comment.... per il mercatino e i portici grazie per i consigli, terrò presente. personalmente adoro il giardino davanti all'università, sopra la stazione, ma ci sono stata solo due giorni.
    Per i soldi... sigh, lo so. Sto cercando casa....

    RispondiElimina
  6. PS: due giorni a Berna, non due giorni nel giardino :)

    RispondiElimina
  7. P.P.S.: a Stefafra: attenta, ho detto il martedì sera, non il venerdì. quelle che ho visto martedì erano semplicemente ragazze che si erano fatte carine per uscire, niente di assurdo. Venerdì e sabato sera... altro che marchettare al lavoro!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.