domenica 7 marzo 2010

Confessions of a Shopaholic



Ho comprato una quantità impensabile di libri, CD e DVD.

Prendete il numero che avete in testa. Moltiplicatelo per due. Probabilmente non raggiungete il valore reale.

No, non lo dico quanti.

Mi vergogno. Si, lo so che comprare libri è socialmente considerato meno frivolo che comprare, che ne so, scarpe. Però mi vergogno lo stesso.

Sono libri di tutti i tipi. Una biografia di Elisabetta I (già cominciata, fantastica), un paio di gialli, un saggio divulgativo scritto da uno dei padri della mia materia, vari romanzi rosa, parecchi libri umoristici, opere di autori provenienti da paesi particolari, ecc ecc. Poi due CD, e tanti tanti DVD. Audrey Hepburn, Persepolis, Lilo e Stitch, a spasso con Daisy, commedie romantiche, Fred Astaire (si, mi piacciono i film vecchi) ecc ecc.

Come si fa a resistere quando un CD appena ucito costa 10 sterline? E un DVD 3? Per i libri ci sono i 3x2, i mercatini dell'usato, insomma alla fine ho speso in media dalle 3 alle 4 sterline per ogni "pezzo" acquistato.

E dove altro (se non a Parigi, ma solo per l'usato) trovo questi prezzi?

Si, sono una maniaca dello shopping. Anche vestiti, ogni tanto, ma soprattutto libri, Non riesco a entrare in una libreria e uscire a mani vuote. E qui a Londra la tentazione è troppo forte. Decine e decine di libri interessanti, prezzi bassi, offerte, e LI CAPISCO!!!

Oscar, ti capisco, so resistere a tutto, io, ma non alle tentazioni! E mo' vedrete che mi tocca persino imbarcare il bagaglio!

3 commenti:

  1. Io evito di entrare in libreria proprio per evitare di lasciarci lo stipendio ;-)

    Per il bagaglio, attenta alla sovrattassa!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Buona lettura/visione, allora!

    RispondiElimina
  3. Alex: Io sono partita con la valigia VUOTA. Ma vuota sul serio. Un paio di pantaloni,due magliette, uno spazzolino da denti mutande e calzini. Non potevo avere problemi di peso, inoltre viaggiando con Lufthansa al massimo imbarcavo il bagaglio gratis!

    Pensierini: GRAZIE! Non vedo l'ora di cominciare :D :D :D :D :D :D

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.