domenica 21 marzo 2010

BeLlino!!!!!

La presentazione per il congresso è più o meno finita.

Il biglietto del treno è nella borsa.

martedì vado a Berlino.

Ho già parlato di Berlino qui, e non ho cambiato idea. Credo che Berlino sia una città da comprendere e conoscere prima di visitarla, ho iniziato da poco a saperne un po' di più, ora vedremo.

Ma parliamo di cose serie. La presentazione.

Mi è stato detto che è kitsch, infantile, "very... ehm... very... Michela", mi hanno riso in faccia, mi hanno guardato con disgusto e con pietà.

Insomma, non ci ho messo peluches (ai bei tempi in ogni presentazione c'era per lo meno un Trudi), non ho messo fumetti (sulle mie presentazioni sono transitati da Tarzan a Asterix, passando per Scrat e Sid) e nemmeno personaggi particolari (ho ospitato anche i protagonisti di Street Fighter, Indiana Jones, Lara Croft e altri), non ho messo colori strani (per un lungo periodo avevo "arcobaleno" come sfondo), non ho usato vignette, non ho nemmeno messo chissà quali immagini (mi è capitato di mettere in secondo piano orchidee, cartine, dipinti di gauguin, foto ritoccate, eccetera eccetera).

Per dirla in breve mi sono tenuta MOLTO seria. Sarà che si cresce, sarà che sto trovando un nuovo stile, sarà che tendo ad andare verso la semplificazione.

E storcono il naso di fronte a questa bellissima opera d'arte su sfondo bianco*?


A me MI sembrano scemi....

La prossima volta ci metto i tre porcellini, vediamo che dicono.


*Sia chiaro, solo nella prima slide c'è l'immagine completa, nelle altre c'è una striscetta laterale che richiama l'immagine, ma con colori molto attenuati.

3 commenti:

  1. E sono krukki, che ci vuoi fare...
    Per loro uno sfondo grigio-acciaio è già troppo frivolo.

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. PROVA COMMENTO... ME LO MANGERA' COME I 5 PRECEDENTI?

    RispondiElimina
  3. Io ci riesco, sia con Firefox che con Chrome...
    All'idiota che ti ha detto "usa Explorer" rispondigli che l'usi lui se vuol riempirsi il PC di trojai.

    ---Alex

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.