martedì 19 gennaio 2010

Tirannosauri al pascolo...

Si, il titolo è assurdo. Infatti tutti sanno che i tirannosauri erano carnivori, quindi di un pascolo non ci avrebbero fatto molto. Inoltre all'epoca dei dinosauri, visto che l'uomo ancora non c'era, i prati ancora non esistevano. Le steppe, forse (dipende dal clima) le praterie, magari, ma i prati e i pascoli sicuramente no (almeno così disse la mia prof di archeobotanica)!

Però è il titolo del mio sogno di stanotte (della serie... cominciamo bene!).

Ho sognato che ero alla casa al mare. Solo il giardino era uguale a quello reale, perché la casa era completamente diversa. La cosa spettacolare, però, è che il nostro vicino di casa era LUI


Si, forse a voi la foto non dice niente, ma vi basti sapere che questo signore ha inventato dal nulla il mio campo di studi. E scusate se è poco....

Essendo il nostro vicino di casa avevo deciso di andarci a parlare, magari mi prendeva a lavorare con lui (Cenerentola docet*).

Nel frattempo nel nostro giardino pascolava gioioso un tirannosauro. Si, avete capito bene, pascolava, ne sono sicura perché nel sogno ho detto a qualcuno "C'è un tirannosauro che pascola in giardino".



Foto: tirannosauri al pascolo

Pensate anche voi che il medico si sia sbagliato e al posto di un antibiotico mi abbia prescritto un allucinogeno???

* "tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente, e il sogno realtà diverràààààà"

12 commenti:

  1. No, non credo sia stata colpa dell'antibiotico...

    Però tu smettila di cucinarti la zuppa di funghi per cena! Specialmente di quei funghi!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. aaaahhhh.... tu dici che è per quello? Però ieri ho mangiato pollo e carote.... carote transgGeniche allucinogGene????

    RispondiElimina
  3. E' colpa di C-S, che ha studiato il cretinismo (mi pare) nelle poplazioni autoctone dell'appennino parmense, andando a spulciare nei registri parrocchiali per trovare le genealogie, prima di spiccare il volo verso gli USA, è per colpa sua se eri, come dire, un po'confusa e agitata... ;-)

    RispondiElimina
  4. ipotesi molto interessante! se anche solo citarlo mi fa questo effetto allora mi sa che non glielo chiedo più di lavorare con lui!!! ;-)

    RispondiElimina
  5. Tu continua a provarci, hai visto mai... ;-)

    RispondiElimina
  6. Senti...qualsisi cosa fosse...

    PASSAMELA!

    RispondiElimina
  7. sono su fb col mio nome; Elena Depaoli. fan non lo so, di certo accetto l'amicizia; non lo so perchè non ho ancora visto lapagina con il lavoro di mapy, perchè per accedere a fb devo collegarmi da un pc che non è mio; il mio non riesce a sopportare il caricamento della pagina

    RispondiElimina
  8. vuoi sognare anche tu tirannosauri al pascolo? MA SEI SICURO????????

    RispondiElimina
  9. Tania: ok, quando sai la pagina me lo fai sapere? :)

    RispondiElimina
  10. Del libro "Storia e geografia dei geni umani" ne ho citato qualche riga molto tempo fa, a proposito dell'evoluzione, se ti interessa, puoi leggere qui:
    http://pensierini.blog.kataweb.it/2008/03/01/ciao-darwin/

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.