sabato 16 gennaio 2010

Helau? Help!

Per chi non lo sapesse in Germania esistono tre carnevali famosi, fra cui vi è anche quello di Magonza.

Il che significa che a partire dal 26 dicembre i negozi iniziano a vendere accessori per il carnevale. L'anno scorso ho passato il carnevale qui con Indy e abbiamo deciso di non farlo mai più. Il carnevale qui è costituito da una sfilata di carrozzoni da cui la gente grida "helau" e lancia caramelle, e una marea di gente mascherata, ubriaca, che urla, vomita, fa a cazzotti e fa pipì sulle macchine.

Quest'anno si torna alla tradizionale festa di carnevale a casa mia.

Dramma. Già non so mai da cosa mascherarmi, e ogni volta che è carnevale mi scervello da mesi prima per trovare una maschera per me. Poi quest'anno per la prima volta siamo in due. E non sappiamo assolutamente da cosa mascherarci.

Il problema è che io di idee ne avrei un sacco, ma si rivelano regolarmente
  • non realizzabili, (si, vestiamoci da Napoleone e Giuseppina!...e la maschera la faccio a punto croce, vero?) oppure
  • non identificabili, (hey, vestiamoci da Darwin e Emma... poi non fanno altro che chiederci chi siamo) oppure
  • banali, (potremmo vestirci da cowboy e cowgirl! si, proprio originale) oppure
  • non adatti alla mia costituzione fisica (dai vestiamoci da Barbie e Ken! Poi mi chiedono: che sei la pubblicità di un centro estetico "prima della cura"?) 
  •  tutti questi punti insieme
Un esempio? Dai, vestiamoci da Hari Seldon e Dors Venabili: difficile da fare, nessuno sa chi sono e non adatto alla mia costituzione fisica (Dors era bassa e con i capelli corti rossi, io alta con i capelli lunghi castani).
Oppure vestiamoci da Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy, che già fare un vestito ottocentesco è impossibile, poi nessuno ha idea di chi siamo.

Io un'idea ce l'avevo ma non è fattibile. Avrei dovuto mettere dei pantaloni corti e invece non posso permettermi niente che mi arrivi sopra al ginocchio.

Indiana Michi alla ricerca delle maschera perduta

7 commenti:

  1. Vestiti da Saruman...col papa funziona che è una meraviglia!

    RispondiElimina
  2. ehm.. scusa non ho capito, dici io da Saruman e Indy da papa?

    RispondiElimina
  3. No...poi nonvi riconoscono...

    Indy potrebbe vestirsi da padre Gänswein...

    RispondiElimina
  4. senti, sarò scema ma la battuta non l'ho capita :(

    RispondiElimina
  5. Potresti vestirti da principess Leia e Han Solo.

    ---Alex

    RispondiElimina
  6. Ti dirò...

    letta ora non la capisco maco io...sarà la stanchezzha...

    RispondiElimina
  7. Alex: ci avevo pensato... o meglio, per Indy avevo pensato a Darth Fener oppure a una delle guardie, quelle vestite di bianco... in effetti non è una cattiva idea, grazie del suggerimento!!!

    Angelo: TROPPE SIMULAZIONI!!! Fanno male!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.