venerdì 18 dicembre 2009

Frammenti sparsi

Il bello di vivere nella seconda città più calda della Germania: sono due settimane che fa un freddo cane ma non nevica, e se nevica non attacca. Nel frattempo gli alberi sono fioriti e nei prati, fra un ghiacciolo e l'altro spuntano le margherite. Ma che innaffiano con l'antigelo?




-------------------------

Con Indy avevamo trovato un regalo bellissimo per la sua mamma. Ce lo ritrovavamo davanti a ogni angolo di strada (letteralmente) ma non lo abbiamo comprato per motivi logistici.
Oggi ho fatto il giro di tutta Magonza, non esiste più.

Grazie caro Murphy!


-------------------------

Oggi ha nevicato per un po'. Cadevano fiocchi enormi, e faceva talmente freddo che non si scioglievano subito, ma rimanevano attaccati sui guanti per un po' (come racconta Lucia). Si formavano piccoli mucchietti sul marciapiede, e il vento li faceva volteggiare. Sembrava zucchero a velo.




-------------------------

Oggi sono andata a portare un pensiero all'avvocato che ha aiutato me e Indy a risolvere il problema della settimana scorsa. E' stato davvero gentilissimo e molto molto bravo (ci ha dato appuntamento durante le pause pwerchè non aveva altro tempo ed è riuscito a risolvere tutto in esattemente 5 giorni), e ho pagato solo 25 euro perché lavora nell'ufficio tutela consumatori.  Portargli un pensierino mi sembrava il minimo. Con Indy avevamo concordato di prendergli un dolce, o comunque qualcosa da mangiare, gli ho portato una bella scatola di Lindor e una specie di panettone al cioccolato.
Ci siamo messi a chiacchierare e ci ha detto che se andiamo ad Heidelber glielo dobbiamo dire, ci fa da guida. Bello, no?


-------------------------

Ho trovato un regalo bellissimo per la mia Amica da Pigiama Party (prossimamente su questi schermi). E' un oggetto talmente assurdo che temo neppure a lei possa piacere, ma a me fa impazzire, e me lo sono comprato anche per me. E' bello avere amici a cui poter fare regali stupidi! (ok, ho fatto regali estremamente stupidi anche a Indy, ma con lui ho sempre il timore che una volta o l'altra me li tiri dietro!!!!!)



no, non le ho regalato questi, ma una cosa altrettanto assurda (o forse di più)

-------------------------

 Sto per partire... ci sentiamo stasera o domani, e speriamo che il volo non abbia problemi (vedi sotto)



Tchuus!!!!

5 commenti:

  1. Buon viaggio! Qui (Parma) nevica a tutto spiano.

    RispondiElimina
  2. poi vi racconto il viaggio, o meglio, l'Odissea!!!

    RispondiElimina
  3. Nooo le calzine a forma di suino!!! a me le avevano regalate qualche anno fa mia sorella e una sua amica ;-) fantastiche (tra l'altro son comodissime) ... cmq è vero poter fare / ricevere regali assurdi ci vuole ogni tanto!!!

    RispondiElimina
  4. benvenuta!

    In realtá si trattava di pantofole bellissimissime, a forma di elefante, talmente dolci che mi veniva voglia di abbracciarle... per fortuna la mia amica le ha apprezzate!!!!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.