domenica 15 novembre 2009

Riflessione

Oggi pensavo a una persona.

Ci siamo conosciute per caso e abbiamo legato subito. E' una persona davvero bella, sotto tutti i punti di vista, inoltre è simpaticissima e piena di vita, e passavamo spesso un pomeriggio insieme, a fare shopping, al cinema o semplicemente a fare due chiacchiere da qualche parte.

Poi ci siamo iscritte all'università e io passavo molto meno tempo a Roma. Dopo un po' abbiamo iniziato a vederci sempre meno, e poco a poco non ci siamo viste più. All'inizio quando ero a Roma la chiamavo, ma non rispondeva, o comunque non c'era mai tempo per vedersi.

Oggi ha scritto su facebook qualcosa che mi fa pensare che la sua vita stia prendendo una nuova direzione, molto bella.

E mi sono rattristata perchè mi son resa conto di non sapere più nulla di lei. Vorrei sapere cosa è successo, come mai non ha più voglia di vedermi (si può dire quello che si vuole, ma il tempo di un caffè si trova sempre, o alle brutte si fa una telefonata o si manda una mail).

Avrei tante volte voluto chiamarla, mandarle una mail, chiederle cosa era successo, ma che senso ha? Se qualcuno non ti vuole nella sua vita, o non ha bisogno di te, come si può imporre la propria presenza?

Io le voglio bene, ma questo conta forse qualcosa?

Scusate, la domenica sono sempre triste...

11 commenti:

  1. A volte penso che i veri amici sono quelli che non vedi/senti da tempo e che però al momento giusto appaiono per aiutarti e sostenerti.

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. si, sono d'accordo con te! Ma ho come la sensazione che in questo caso non la rivedrò più a meno di cambiamenti inaspettati. Non è la prima volta che mi capita, ma fa sempre male nello stesso modo...

    RispondiElimina
  3. Ciao Paleomichi, è la prima volta che vengo a trovarti, ho letto che sei a studiare (o lavorare?) all'Uni di Mainz e, leggendo il tuo blog, mi pare di sentir parlare mio figlio, che studia in Inghilterra, a Cambridge. Anche lui ha le tue stesse difficoltà di lingua, specie quando i ragazzi parlano in fretta, insomma ti capisco benissimo. Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  4. Benvenuta, e grazie per il commento! Diciamo che studio e lavoro insieme! Mi fa piacere vedere che non sono l'unica ad avere di questi problemi, ma mi auguro che si risolvano presto sia per tuo figlio sia per me! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    anch'io sono iscritta a fb... ho diversi contatti... ma poi stringi stringi non esco con nessuna di quelle persone... hanno tutti da fare... vorrei rimprendere i contatti con qualcuno ma è difficile... sembra quasi che nessuno sia più disponibile a vedersi per un caffè...

    RispondiElimina
  6. Avevo letto il tuo commento riguardo al mio post ed effettivamente è scomparso assieme ad uno di un altro utente... Capricci di Splinder! Grazie per il tuo intervento comunque.
    Quanto alla tua conoscenza di una volta: vale per gli amici e per gli amori, secondo me, la regola che amare da lontano non serve a niente.

    RispondiElimina
  7.  A me succede praticamente seNpre...cio miei amici dell'univerZità ci sentiamo pochissimo, eppura Habbiamo vissuto inZieme per anni...Questo è abbastanza normale.

    Non è invece normale negarsi e dolosamente non farsi sentire...almeno una mejl chazzo! 

    Ma che ci vuoi fare! A volte capita. cazzi suoi! Dico sempre...

    RispondiElimina
  8. Pit: secondo me dipende dalla persona...alcuni dei miei amici lontani mi sono più "vicino" di chi vive a fianco a me...

    Angelo: concHordo in pieno!

    RispondiElimina
  9. SuperMichi !!
     anch'io provo qualcosa del genere, lei era la mia migliore amica poi si è trasferita.. ho provato invano a convertirla a blog e/o fb.. probabilmente s'era rotto il nostro rapporto ben prima, forse non è stata colpa della distanza.. ma fa tanto male lo stesso..!
    :-)
    1,2,3stella

    RispondiElimina
  10. Ciao Stella!

    si, le modalità e le motivazioni possono essere varie, ma fa comunque male... passerà!

    un bacione!

    RispondiElimina
  11. <3 leggo a distanza di tanti anni. ovviamente, ogni commento ora e' scemo. a parte dirti..che seono contenta che ti sbagliavi!!eccoci qua che ci siamo ritrovate!
    bisou
    ps> chissa' che era successo.. era il 15 novembre 2009, ora togliero' la polvere dal fesbun vintage e per onor di cronaca cerchero' di ricostruire!!baci
    ps> forse andavo a convivere con tusaichi?chissa'..

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.