mercoledì 29 aprile 2009

München... Munich... insomma, Monaco.

Domani è una giornata speciale.


Domani mattina mi sveglierò alle 7 e ritirerò i panni da fuori. Ritirerò per primi una maglietta rossa, un paio di pantaloncini rossi e gialli (Forza Roma Forza Lupi) e una fascia per capelli marrone. E li metterò in una busta di plastica cercando di toccarli il meno possibile.


Poi preparerò la valigia con il resto. Devo ricordarmi la guida della Germania e il vestito blu a pallini bianchi.



Poi mi farò la doccia e mi laverò i capelli mettendo TANTO balsamo.


Poi mi metterò lo smalto alle unghie delle mani.


Poi mi vestirò con vestiti appena lavati, prenderò la valigia, il computer e andrò all'università a piedi.


Entrerò dalla porta sul retro e cercherò di non toccare nessuno, nemmeno accidentalmente.


E poi andrò per la quarta volta nella mia vita nel laboratorio (ecco il perché del lavaggio capelli e vestiti, riduce il rischio di contaminazione), e per farlo mi vestirò come un omino michelin (ma meno sexy).(anche questo per la contaminazione)



Poi mi immergerò nella candeggina per le successive 5 o 6 ore e laverò ogni più piccola superficie esistente nel laboratorio (pareti comprese).



Poi usciirò che puzzo di candeggina, con le unghie distrutte e i capelli da folle (e puzzolenti) e andrò a prendere il treno.


Quattro ore e mezza dopo volerò nelle bracia del Paleontologo del Mio Cuore che non vedo da un mese.


dinosaur-14.jpg picture by paleomiki


rawrr.png picture by paleomiki


Andiamo a Monaco di Baviera. Io ci sono stata quando avevo circa  7 anni, lui ci è andato una volta in gita con la scuola per mezza giornata e un'altra a una fiera di fossili (non per niente è paleontologo). Non conosciamo la città.


A parte la mostra di Tutankhamon non abbiamo programmi, qualche consiglio?


 

2 commenti:

  1. Si...se avrete teNpo e voglia...


    CULtura


    Alte Pinakothek: Quadri interessanti, qualche Bosch, scuola toscana del '300, Leonardi come se piovessero. Nature morte fiamminghe impressionanti...


    Neue Pinakothek: collezione inpressionista di tutto rispetto francesi e Tedeschi, espresionismo a manetta...diversi Klimt e un bel segantini dei tempi buoni... un pajo di Van Gogh, tra cui i girasoli e due vedute di Arles.


    Pinakothek der Moderne: Ti piace l'asrattismo europeo? Sei nel posto giusto...


    Scrofage:


    Löwenbräukeller, sulla Sandstrasse. Posto mitico, mi hanno detto che è la birreria del Putsch di monaco del '23.


    Weisses Bräuhaus, Im Tal, dopo l'arco sulla sinistra. Birra spettacolare fatta da loro, Consiglio i Käsespätzle...prima delle 12 servono i Weißwurst.


    --

    Angelo

    RispondiElimina
  2. Io ne ho uno meno culturale che non richiede espressamente l'essere a Monaco per essere messo in pratica... ;-)


    Buon divertimento!


    ---Alex

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.