domenica 29 giugno 2008

Belli i complimenti parte II

Le donne, si sa, sono strane. Ed è proprio per correre in soccorso agli sventurati portatori di un cromosoma Y che scrivo questo secondo prontuario di complimenti da NON rivolgere alle donne (il primo sta qui).

Poichè questo post è frutto della mia esperienza personale il primo complimento è "contestualizzato".

Louvre, pittori italiani. Dopo aver visto il Beato Angelico, Botticelli, Cimabue, Leonardo. Dopo essermi sorbita innumerevoli "Wow, che bella", "E' una donna meravigliosa", "Stupenda" indirizzato alle varie gentildonne ritratte nei quadri, a volte più grasse di me, da un sedicente "non amante della ciccia".

Dopo che mi ha trascinato a vedere la Monna Lisa (che personalmente detesto) e non contento ha anche voluto farmi una foto con lei.

"Ma lo sai che assomigli parecchio alla Gioconda?" mi fa piacere vedere che di tutti i ritratti di donne mirabili visti fino ad ora tu mi pargoni proprio a quello che non sopporto.... e vabbè il viso da rinascimento però non potevo essere un Botticelli?


Quando ti arrabbi diventi una tirannosaura inferocita. ora ho capito come ho fatto colpo su di te! sei paleontologo...


Oddio, sembri una smilodonta (=Smilodon, Tigre dai denti a sciabola) inc***ata beh, avete capito? Non mi fate mai arrabbiare!!!!!!!

Saber tooth cat

Comunque sia chiaro, se proprio devo essere una smilodonta voglio essere lei: (concorda anche lui)


12 commenti:

  1. Uh... Stavo per dire che lo Smilodonte incacchiato sembra il nostro micio quando gliele fai girare :P


    (comunque Gioconda ad una donna... Tsk! Dilettante!!! Poteva dire che assomigli a Guernica se voleva farsi lasciare! :P)

    RispondiElimina
  2. beh, anche Botero è un'opzione interessante sotto questo punto di vista :P

    RispondiElimina
  3. Dai la Gioconda ha il suo fascino... O_o

    RispondiElimina
  4. tu ancora pensi che esistano uomini capaci di intuire cosa dire o non dire e soprattutto quando? mah... anche i migliori, dopo anni di addestramento, riescono a sparare qualche cavolata, gli esempi che riferisci tu sono persino teneri... e poi almeno lui viene al louvre con te!

    RispondiElimina
  5. @Matto: forse... ma a me sta TAAAAANTO antipatica!!!! E da quando ho letto il libro di Dan Brown ancora di più! ...insomma, secondo me Leonardo ha dipinto quadri molto più belli!

    @Moon: devo dire che la tirannosaura e la smilodonta non mi dispiacciono come paragoni, insomma, se mi arrabbio divento davvero pericolosa (e sono sempre meglio del sopracitato MAMMUT, detto da un'altra persona però)! La Gioconda un po' meno, ma è un'opinione personale. Comunque sono io ad essere andata al Louvre con lui!!! :)

    RispondiElimina
  6. Nel film 10000ac la smilodonta c'eRa e nOn mangiava il pROTagOnista. StUpida smilodonta!


    RispondiElimina
  7. be' ancora meglio... va al louvre senza che ce lo trascini tu... non sottilizzare se ti paragona alla gioconda... avresti preferito ad una velina? non credo, x quel poco che ti conosco! :-)

    gioconda: leonardo è uno dei miei artisti preferiti, ma dopo l'abuso di dan brown capisco che non si regga + quel quadro.

    ma forse lui alludeva alle "gioconde" di duchamp o dalì come paragone no? :-P

    RispondiElimina
  8. @Durlindana: Non l'ho visto, dovrò rimediare... comunque posso assicurarti che in versione smilodonta io non risparmio nessuno!!!

    @Moon: si hai ragione!!! A parte il fatto che una volta mi sono autoproclamata "velina" (ma è un'altra storia!) in effetti Gioconda è un paragone molto colto! Per i musei davvero non abbiamo problemi, siamo riusciti a vederne tre in un giorno (alla fine eravamo praticamente zombie)...

    RispondiElimina
  9. anche io a volte mi chiedo cosa succederebbe se vedessimo la Gioconda sul tram o la Venere in costume al mare...

    eh...

    sono nata nell'epoca sbagliata!

    (modestia a parte!)

    RispondiElimina
  10. a me è successo di andare in giro vestita in abiti rinascimentali o ottocenteschi, e non per carnevale... e le reazioni dei passanti erano da filmare ;-)!!

    RispondiElimina
  11. e poi il quadro della gioconda è cosi piccinoooo

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.