giovedì 6 settembre 2007

Ordine e Caos....

Devo riordinare la mia camera....


Ufficialmente STO riordinando la mia camera....


In pratica preferirei avere a che fare con un branco di zanzare inferocite che con la mia camera....


Va innanzitutto precisato che io sono molto disordinata. Ma non quel disordine apparente in cui trovi tutto quello che cerhi perchè "un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto". E nemmeno quel disordine esteticamente piacevole di chi ad esempio mette i libri in ordine di casa editrice (e poi sta 2 ore a cercarli: di che casa editrice è "L'impatto della scienza sulla società" di Bertrand Russel? e l'avrò messo prima o dopo l'Adelphi? ... io ci morirei a sistemare i libri così...).


No, il mio è un vero e proprio caos, quello, per capirci, in cui le chiavi di casa possono essere a seconda dell'umore sul tavolo/sulla libreria/sull'altra libreria/sul comodino /sul letto/sotto ognuno dei precedenti ecc. E il portafoglio in una delle 4 borse che ho usato negli ultimi giorni, delle quali quella che lo contiene, naturalmente, è irreperibile. Per non parlare del cellulare... ma almeno quello suona...


Un altro problema è che io sono perfezionista. Quando metto in ordine, quindi, non mi accontento di rendere presentabile la stanza... NO!


Inizio con il sistemare le scatole sopra l'armadio (3 m di altezza... l'armadio non le scatole!), del resto se le sistemo ce ne entra una in più, il che significa che ho una scatola in più per mettere tutta la chincaglieria inutile ma che non posso buttare perché ci sono incredibilmente affezionata che vaga in giro per la stanza.


Poi passo ai libri, dato che ho tanti libri e poco spazio ho sempre bisogno di un modo per ottimizzare... e ogni volta cambio la disposizione...


Poi sono talmente stanca che collasso...


Martedì ho sistemato le scatole, ieri i libri... oggi forse ce la faccio a finire...


Fatemi gli in bocca al lupo, ne ho bisogno...


Michela


10 commenti:

  1. in bocca al lupo!!!!anche io oggi ho "sistemato" la camera...e l'altro ieri ho dovuto mettere in quella scatola in più la mia collezione di angeli...e tutte le altre cose piccole per gli altri insignificanti per me inseparabili...un abbraccio forte forte...mi guardo intorno sono sommersa dalle penne, libri e colori (penne colorate, matite colorate, quelli ad acqua,ecc) mamma mia....

    RispondiElimina
  2. io ieri ho dovuto buttare la GRU (non l'animale, quella per le costruzioni) che mi aveva portato la befana tanti anni fa... buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... la GRUUUUUUUU!!!l'avevo chiesta tanto.... snif! però ho le foto!

    RispondiElimina
  3. un grande in bocca al lupo e vedrai che ce la farai!

    jaja

    RispondiElimina
  4. per una cameretta??? essuuuuu pensa a me con casa lavoro 3 figli un cane e il blog huhuhuhu

    Baciottiiiii ^__-

    RispondiElimina
  5. sunlady ( scusami se mi intrometto michi, ma mi è venuta un'idea geniale)...perché non "sfrutti" cane e figli per pulire casa...

    RispondiElimina
  6. Ho riordinato camera mia oggi...sotto al letto c'erano enormi mostri di polvere...

    RispondiElimina
  7. buongiorno michi...un dolce abbraccio...

    RispondiElimina
  8. per me vale la stessa cosa, prim le scatole,poi ilibri, poi i peluche e sopratutto i vestiti(a volte li trovo anche nei cassetti dela scrivania) passa nel mio blog!ciauz

    RispondiElimina
  9. @jaja: ...inutile fare gli spiritosi, quando si è sotto ricatto non c'è scelta!

    @Sunlady: si, è solo una cameretta, ma scommetto che se la vedi preferisci di gran lunga casa, lavoro, 3 figli, il cane e il blog!!!!!!!!!

    @nalablu: altro che intromissione, le idee geniali sono sempre bene accette nel mio blog!!!! un abbraccio anche a te!

    @Gianl: io sotto il letto non ho ancora guardato... temo questo momento!

    @profondoblu: ma come? Parti? ci abbandoni? buuuuuu :_( (senti da che pulpito...) in ogni caso buon viaggio!

    @Alessandra: ho risolto il problema non avendo cassetti della scrivania... ma i miei vestiti sono comunque dappertutto!!!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.