domenica 22 luglio 2007

Le balle quadrate

Ciao a tutti!!!


...si è un po' che non aggiorno, peró ne ho tutte le ragioni....


MI SONO LAUREATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Lunedì 16 luglio 2007 alle ore 10 e qualche minuto sono diventata dottore!!!!!! Yeah!!!!!!


In seguito non ho fatto come tutte le persone normali, che dopo la laurea per un po' spengono il cervello e si stravaccano al sole, e per mostrare il loro alto grado di cultura leggono Topolino o al massimo, se proprio vogliono far fatica, Cosmopolitan.... NO!!!! Ho preso l'aereo e sono venuta in Spagna, a lavorare in uno degli scavi preistorici piú importanti d'Europa... ATAPUERCA!!!!! 


Caro lettore, so perfettamente che probabilmente non ne hai mai sentito parlare (la preistoria non è certo un argomento di cui si parla i frequente!!) e non puoi capire il mio entusiasmo, per avere un'idea è come se a un egittologo offrissero la possibilitá di scavare le piramidi...


Insomma, sono in Spagna, nello specifico a Burgos... e ci resto un'altra settimana...A parte il fatto che lo scavo è fantastico e la gente spettacolare (siamo più di 80!!!!) c'è una cosa simpatica che vorrei condividere con voi: FA FREDDO.....


Cioè, uno viene in SPAGNA, porta la crema solare e le magliettine corte e becca l'unico posto in tutto lo stato dove devi metterti la maglia di lana???????? Ma è una congiura!!!!!!!!!!!!


Comunque nel mio peregrinare in Europa ho scoperto una cosa che mi fa molto piacere, e arriviamo ora all'argomento anticipato nel titolo... no, non è quello che pensate.


Sapete le balle di fieno?



Quando ero piccola nella fattoria della fisher price avevo tanti animali e due balle di fieno della forma di un parallelepipedo a base quardata (eh, la matematica non è un'opinione...). Purtroppo peró non mi è quasi mai capitato di vederle sul serio, quasi tutte quelle che si trovavano in giro erano cilindriche... Ora però ho notato che la tendenza sta cambiando, e sempre piú spesso vedo balle dalla forma di un parallelepipedo.... vabbè, la base è rettangolare, peró... rimembranze dell'infanzia!!!


E con questo ultimo delirio passo e chiudo, non sono sicura di poter aggiornare di frequente prossimamente, per cui vi annuncio che questo blog VA IN FERIE, naturalmente i commenti sono sempre ben accetti. Mi raccomando, date da mangiare alla mia tigrotta Sekmet (nella colonna di sinistra) in mia assenza e fatele tante coccole!!!


ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more  


Un bacio!!!! o meglio, un BESO!!!


Michela

7 commenti:

  1. ma braaaaaaaavaaa e complimentiSSSSSSSSSSimiiiiiiii!!!!! =D buon soggiorno guapa!!!!!

    RispondiElimina
  2. auguri dottoressa ^^ e se puoi...porta un poco di fresco da ste parti -.-''

    RispondiElimina
  3. utente anonimo27 luglio 2007 14:07

    Cara michi!

    Ma come hai fatto ad andare a scavare ad Atapuerca? Chi bisogna contattare?!


    Emanuele Valente

    Università di Genova

    RispondiElimina
  4. grazie a tutti!!!!!

    per Viola: ^____^

    per Sunny: il soggiorno è stato fantastico e gli spagnoli... anche!;-)

    per Elena: Bentornata!!!!!!!!

    per Amelia: io veramente spererei in un po' di caldo.... ma domani parto per la montagnia e ho notizie sconfortanti!!!

    per Emanuele: ehm.... (domanda imbarazzante...) ci conosciamo? insomma, dal tuo commento sembra proprio di sì, però in caso potresti rinfrescarmi la memoria? (conosco vari Emanuele e non ne so il cognome, scusa la brutta figura!!!!)

    Per Atapuerca è una storia abbastanza lunga... se mi mandi il tuo indirizzo e mail a paleomiki@splinder.it ti do tutte le informazioni!^___^

    Michela

    RispondiElimina
  5. @Profondoblog:in realtà non proprio perchè ho un progetto in via di approvazione per cui parte che mi daranno qualche soldino (pochi pochi pochi, però meglio di niente) e poi ho fatto domanda per il dottorato, vediamo!!!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.