giovedì 8 febbraio 2007

Ciao by mondoglitter.it


per prima cosa complimentoni ad Arianna per il superamento dell'esame che da mesi la faceva soffrire sui libri obbligandola a restare reclusa in casa... BRAVISSIMA!!!! E stasera si festeggia!


Lo scorso fine settimana sono andata a Londra, è davvero una città stupenda! E poi considero gli inglesi come un popolo fra i più civili al mondo, sono gentilissimi ed educati, cercano di capirti e ti rispondono anche se parli un'inglese a dir poco discutibile.


Questa ultima frase si riferisce al fatto che mi sono ritrovata a dover spiegare a Portobello che mio padre cercava una "meridiana ad anello", ma non quella normale, una particolare che si piega e si mette in tasca... insomma, ecco la foto...


 meridiana ad anello


naturalmente alla fine, dopo aver girato Portobello Road in lungo e in largo, aver rotto le scatole a tutti i proprietari dei banchetti e aver fatto infuriare mamma e nonna, non l'abbiamo trovata... però per lo meno ho imparato che in inglese si chiama "ring dial"... può sempre servire, no?


Un'altra cosa che adoro di Londra sono i musei, davvero spettacolari. E poi, essendo periodo di saldi volevo comprarmi un vestito ma... niente da fare, hanno delle taglie assurde... Non sono come in Italia, dove se sei fortunato trovi la 40 e se no dalla 38 in giù, lì arrivano fino alla 50 (non scherzo) però in un modo o nell'altro se una parte del vestito sta bene il vestito ha comunque delle proporzioni innaturali... sta bene di spalle? sotto assume le forme di una mongolfiera...sta bene di fianchi? nella parte di sopra potrei entrarci due volte... e la cosa strana è che per strada vedi persone assolutamente normali, ma come ci entrano in quei vestiti?insomma, per lo shopping mi sono gettata sulle librerie per avere un po' di soddisfazione...


Comunque Londra mi piace tentissimo, mi ci sento proprio bene! Un ultimo apprezzamento, sulle banconote hanno Charles Darwin (noi avevamo la Montessori, non so se mi spiego)!!!!! MITICI!!!


10 sterline


www.Bigoo.ws www.Bigoo.ws www.Bigoo.ws www.Bigoo.ws 


Michela

1 commento:

  1. mmmm ma la domanda principale è...cosa se ne fa tuo padre di una meridiana portatile??

    grazie per i complimenti, ci vediamo stasera*ary*

    RispondiElimina

I commenti sono moderati. Se ritenuti scortesi, maleducati o inappropriati non verranno pubblicati.